Albero a FLANGIA INTEGRATA
per un perfetto centraggio
Le equilibratrici FASEP sono equipaggiate con il sistema IFS (albero a flangia integrata) per la massima precisione di centraggio. Le tradizionali soluzioni di accoppiamento albero-flangia non eliminano il problema delle tolleranze di accoppiamento, ma lo riducono soltanto in funzione del tipo di lavorazione e della precisione ottenuta, lasciando che usura e sporco ogni giorno peggiorino la situazione.
Con il sistema IFS, la flangia a campana è parte integrate dell’albero (1) e non viene mai smontata, pertanto le tolleranze di accoppiamento tra albero e flangia sono eliminate alla base, migliorando drasticamente la precisione di centraggio e quindi di equilibratura. Il sistema IFS inoltre permette l’alloggiamento della molla (2) per il centraggio con cono interno (3).
La molla, che resta sempre all’interno della flangia, non deve così essere né cercata né montata, ma semplicemente è sempre al suo posto, protetta dalla sporco, facilitando così l’operatore al momento nel montaggio della ruota.