Novità

Rimani aggiornato con il mondo FASEP

IFS Albero a flangia integrata

Per una equilibratura di qualità, la concezione meccanica è fondamentale.
Le equilibratrici FASEP sono equipaggiate con il sistema meccanico FASEP di rilevamento degli squilibri VQI (vincolo quasi ideale a 3 piezo, design esclusivo FASEP) e con il sistema IFS (integrated-flange shaft: albero a flangia integrata) per la massima precisione di centraggio.

Le tradizionali soluzioni di accoppiamento albero-flangia (conico, cilindrico o planare rettificato o meno) non eliminano il problema delle tolleranze di accoppiamento, ma semplicemente lo riducono in funzione del tipo di lavorazione e della precisione ottenuta, lasciando tuttavia che l'usura e lo sporco ogni giorno peggiorino la situazione.

IFS System
Albero a flangia integrata
Nessun accoppiamento.
Questo è l'unico sistema per eliminare alla base le tolleranze di accoppiamento. migliorando drasticamente la precisione di centraggio!

Con il sistema IFS FASEP, la flangia a campana è parte integrate dell'albero (1) e non viene mai smontata, pertanto le tolleranze di accoppiamento tra albero e flangia a campana sono eliminate alla base, migliorando drasticamente la precisione di centraggio e quindi di equilibratura. Il sistema IFS FASEP inoltre permette l'alloggiamento della molla (2) per il centraggio con cono interno (3). La molla, che resta sempre all'interno della flangia, non deve così essere né cercata né montata, ma semplicemente è sempre al suo posto, oltretutto protetta dalla sporco, facilitando così l'operatore al momento del montaggio di ogni tipo di ruota.

  1. La flangia a campana è integrata con l'albero.
    Non è necessario montarla.
    Nessuna tolleranza di accoppiamento
  2. La molla posteriore per l'uso del cono interno è integrata nell'albero.
    Non è necessario montarla ed è protetta dallo sporco, facilitando l'operatore al momento del montaggio della ruota.
  3. Cono interno.
    Il centraggio è assolutamente facile e preciso.
 
 


clicca qui per scaricare il pdf