Guida Di Vendita per il NoContact
Questa è una Guida alla vendita per evidenziare i VANTAGGI del sistema di misura FASEP.
FAQ NoContact

- NoContact può lavorare su un ponte a 4 colonne? Si, NoContact può lavorare su qualsiasi tipo di ponte a piattaforma. È consigliabile effettuare la convergenza su ponte con piatti e pedane oscillanti.
- Quanto spazio occorre per l’installazione di NoContact? Lo spazio richiesto è di 90cm a entrambi i lati del ponte per l’installazione dei binari. Clicca qui per maggiori informazioni.
- Quali sono le differenze tra NoContact e R.E.M.O.?
- ADESIVI (NoContact) vs LASER (Remo):
Il sistema FASEP utilizza “bollini” adesivi.
Gli adesivi sono importante per identificare accuratamente il PIANO della RUOTA (angoli e distanza dalla telecamera = Convergenza / Campanatura e Piano della Ruota / Camion A+P).Le due telecamere NoContact effettuano le seguenti operazioni:
- compensare la tolleranza nell’applicazione degli adesivi
- identificare il centro ruota (A/P)
- trovare la ruota effettuando la scansione del profilo esterno della gomma (ecco qui perché REMO è molto più lento del NoContact)
- identificare il piano della ruota (misurando le distanze)
- MISURE LIVE: i laser REMO NON MISURANO LE ROTAZIONI (sterzate). Ecco perché REMO non misura l’INCIDENZA DIRETTA (LIVE).
- TRACKING DELLE MISURE: REMO segue automaticamente su e giù il ponte SOLO con se l’assetto viene fatto su un ponte CORGHI, mentre il NoContact fa lo stesso con QUALSIASI PONTE.
- ADESIVI (NoContact) vs LASER (Remo):
Il sistema FASEP utilizza “bollini” adesivi.
Gli adesivi sono importante per identificare accuratamente il PIANO della RUOTA (angoli e distanza dalla telecamera = Convergenza / Campanatura e Piano della Ruota / Camion A+P).Le due telecamere NoContact effettuano le seguenti operazioni:
- Quali sono le differenze tra ARGOS Cemb e NoContact
- LETTURA DELLE MISURE: CEMB ha una notevole minor precisione di lettura: con la stessa telecamera fissa posteriore infatti deve inquadrare uno spazio che va dal posteriore di una Smart al posteriore di un Ducato L4, quindi almeno 3-4 metri di inquadratura. Questo significa che la lente lavora sul bordo, ovvero nella zona di massima distorsione ottica. Al contrario NoContact lavora sempre di fronte alla ruota, in posizione ottimale.
- TRACKING DELLE MISURE: ARGOS lavora ad altezze fisse, a terra o a due metri.NoContact invece lavora a qualunque altezza e senza nessuna interruzione grazie al sistema di tracking continuo.