• Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Youtube
  • LOGIN
  • REGISTRATI
  • Italiano
    • English
  • Italiano Italiano Italiano it
  • English English Inglese en
  • Français Français Francese fr
  • Deutsch Deutsch Tedesco de
  • Español Español Spagnolo es
  • Polski Polski Polacco pl
  • Română Română Rumeno ro
  • Русский Русский Russo ru
  • Carrello Carrello
    0Carrello
Fasep 2000 srl
  • CHI SIAMO
  • PRODOTTI
    • Assetto ruote
    • Equilibratrici
    • Smontagomme
    • Pedane di sollevamento
    • Ponti sollevatori
    • Riparazione cerchi
    • Riciclo AC
    • Vari
  • SOLUZIONI
  • Novità
  • SHOP
  • CONTATTI
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu

Guida Di Vendita per il NoContact

20 Marzo 2019/in News Pubblico senza login/da fasep
Questa è una Guida alla vendita per evidenziare i VANTAGGI del sistema di misura FASEP. FAQ NoContact
  1. NoContact può lavorare su un ponte a 4 colonne? Si, NoContact può lavorare su qualsiasi tipo di ponte a piattaforma. È consigliabile effettuare la convergenza su ponte con piatti e pedane oscillanti.
  2. Quanto spazio occorre per l’installazione di NoContact? Lo spazio richiesto è di 90cm a entrambi i lati del ponte per l’installazione dei binari. Clicca qui per maggiori informazioni.
  3. Quali sono le differenze tra NoContact e R.E.M.O.?
    • ADESIVI (NoContact) vs LASER (Remo): Il sistema FASEP utilizza “bollini” adesivi. Gli adesivi sono importante per identificare accuratamente il PIANO della RUOTA (angoli e distanza dalla telecamera = Convergenza / Campanatura e Piano della Ruota / Camion A+P).Le due telecamere NoContact effettuano le seguenti operazioni:
      • compensare la tolleranza nell’applicazione degli adesivi
      • identificare il centro ruota (A/P)
      Gli adesivi permettono anche alle videocamere di misurare le rotazioni (rotazione dello sterzo, rotazione delle ruote) ed ecco perché FASEP NoContact può misurare l’INCIDENZA DIRETTA (LIVE). I laser REMO, al contrario, hanno anche bisogno di:
      • trovare la ruota effettuando la scansione del profilo esterno della gomma (ecco qui perché REMO è molto più lento del NoContact)
      • identificare il piano della ruota (misurando le distanze)
      TUTTAVIA i laser Remo non lavorano bene in tutte le condizioni. I laser REMO funzionano in realtà sul principio della misurazione della distanza attraverso la triangolazione. A tale scopo è necessario che il riflesso della luce laser sia perfetto. Tuttavia, la luce laser non si riflette perfettamente su alcune superfici. Caso 1: ci vengono segnalati problemi di misurazione in caso di cerchi lucidi e in particolare di cerchi neri. In questi casi, quando appare un nuovo cerchio sul mercato, è necessario una messa a punto del software laser in caso di problemi. Caso 2: è stato riferito che REMO necessita di aggiornamenti quando viene presentato sul mercato un nuovo tipo di cerchio. sembra che l’algoritmo in Remo funzioni “riconoscendo” il design / la forma del cerchio e creando un modello 3D dell’orientamento del cerchio (= angoli di allineamento delle ruote)
    • MISURE LIVE: i laser REMO NON MISURANO LE ROTAZIONI (sterzate). Ecco perché REMO non misura l’INCIDENZA DIRETTA (LIVE).
    • TRACKING DELLE MISURE: REMO segue automaticamente su e giù il ponte SOLO con se l’assetto viene fatto su un ponte CORGHI, mentre il NoContact fa lo stesso con QUALSIASI PONTE.
  4. Quali sono le differenze tra ARGOS Cemb e NoContact
    • LETTURA DELLE MISURE: CEMB ha una notevole minor precisione di lettura: con la stessa telecamera fissa posteriore infatti deve inquadrare uno spazio che va dal posteriore di una Smart al posteriore di un Ducato L4, quindi almeno 3-4 metri di inquadratura. Questo significa che la lente lavora sul bordo, ovvero nella zona di massima distorsione ottica. Al contrario NoContact lavora sempre di fronte alla ruota, in posizione ottimale.
    • TRACKING DELLE MISURE: ARGOS lavora ad altezze fisse, a terra o a due metri.NoContact invece lavora a qualunque altezza e senza nessuna interruzione grazie al sistema di tracking continuo.
https://www.fasep.it/wp-content/uploads/2019/03/NoContactcompleto3-1030x636-1.png 480 720 fasep https://www.fasep.it/wp-content/uploads/2025/01/faseplogo_it-300x138.png fasep2019-03-20 09:29:462025-04-11 11:22:10Guida Di Vendita per il NoContact

FASEP 2000 SRL

Sede operativa:
Via Faentina, 96
50032 Ronta (FI) ITALIA
Sede legale:
Piazza d’Azeglio, 39
50121 Firenze (FI) ITALIA

Tel: 055 8403126
Fax: 055 2691906

Seguici su Facebook

DOVE SIAMO

Copyrights © 2006-2025 | P.IVA 04037770486 | Cap. Soc. int. versato 73.000,00 euro n. r.e.a. 411125 - mi fi 008453 - reg. trib. fi. 520025 n. iscr. reg.imp. di Firenze 04037770486  | Privacy Policy  | Cookie Policy
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Youtube
Collegamento a: Nuova Torretta Leverless e Nuovo Inserto Protezione Collegamento a: Nuova Torretta Leverless e Nuovo Inserto Protezione Nuova Torretta Leverless e Nuovo Inserto Protezione Collegamento a: CORSO TECNICO di FORMAZIONE per ASSETTISTI – seconda edizione Collegamento a: CORSO TECNICO di FORMAZIONE per ASSETTISTI – seconda edizione CORSO TECNICO di FORMAZIONE per ASSETTISTI – seconda edizione
Scorrere verso l’alto