Corso Assetto e Sospensioni – FAQ

I corsi hanno i seguenti orari:

  • Corso Base: 9-13 / 14-17
  • Corso Avanzato: 9-13 / 14-18

I corsi vengono organizzati in base al calendario delle gare dell’istruttore, quindi solitamente nelle settimane precedenti il cambio gomme invernale ed estivo e nei mesi di giugno o luglio.

I corsi si svolgono presso la nostra azienda, in Via Faentina 96 Loc. Ronta a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze.

Il Corso Base costa €250,00 + IVA, mentre il Corso Avanzato €300,00 + IVA
Se un’azienda volesse far partecipare due dipendenti al corso, il secondo partecipante avrà diritto a uno sconto.
Inoltre, sono disponibili dei pacchetti che includono la possibilità di arrivare la sera prima del corso, cenare con il nostro staff e pernottare in un albergo di fronte alla nostra azienda.

No, i corsi si svolgono durante la settimana.

Il Corso Base è aperto a tutti e tratta gli argomenti teorici più basilari nel mondo dell’assetto ruote e delle sospensioni, mentre il Corso Avanzato è riservato a chi ha già frequentato il Corso Base e tratta argomenti teorici più complessi, oltre a una parte di prova pratica su una supercar.

No, al Corso Avanzato possono partecipare solo coloro che hanno partecipato al Corso Base.
Questo perché, dato che nel Corso Avanzato vengono affrontati argomenti complessi, è necessario che tutti i partecipanti abbiano già chiari gli argomenti trattati nel Corso Base, così da garantire a tutti un livello di preparazione omogeneo.

Sì, i due corsi si svolgono in due giornate separate. Talvolta, i due corsi sono stati organizzati in due date consecutive.

No, i corsi possono essere seguiti solo in presenza, in quanto la loro struttura non consente la partecipazione da remoto.
Uno dei principi del corso è l’interattività: i partecipanti non seguono solo una lezione frontale, ma partecipano attivamente alla spiegazione con domande e esperienze personali.

L’istruttore dei corsi è Max Mugelli, pilota professionista che attualmente gareggia nel Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, che però non ha alcuna valenza legale.

Sì, è possibile. La soluzione più rapida prevede l’arrivo in treno alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, da dove poi si può prendere un treno regionale che arriva direttamente a Ronta (a seconda degli orari).
Per maggiori informazioni, consultare la sezione COME RAGGIUNGERCI.

L’iscrizione al corso avviene al momento della ricezione del pagamento.
A causa del numero limitato di posti disponibili, l’ammissione al corso sarà determinata esclusivamente in base all’ordine cronologico di ricezione dei pagamenti.

In caso di impossibilità a partecipare al corso, la quota non sarà rimborsabile se la comunicazione avviene nei 10 giorni precedenti la data prevista.
Tuttavia, se la rinuncia viene comunicata con almeno 11 giorni di anticipo, sarà possibile trasferire la quota a un corso successivo.

Sì, è possibile arrivare la sera prima, cenare con il nostro staff e pernottare in un albergo di fronte alla nostra azienda.
Per maggiori informazioni e costi, contattaci allo 055 8403126.

Sì, questo corso è pensato anche per chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro e vuole intraprendere una carriera in questo settore.
Infatti, nel Corso Base vengono trattati tutti gli argomenti basilari per avere una panoramica generale del mondo dell’assetto ruote e delle sospensioni.

Sì, i nostri corsi nascono proprio da questo concetto: ci siamo resi conto che molte persone che svolgono questo lavoro da anni sono autodidatte.
In questi anni abbiamo avuto molte persone con anni di esperienza che hanno deciso di rimettersi in gioco e “tornare sui banchi di scuola”.