Novità

Rimani aggiornato con il mondo FASEP

V643.G3 Extreme

In fiera ad Automechanika FASEP ha presentato la nuova generazione di equilibratrici V643 e V653 prodotte con la nuova tecnologia G3 EXTREME.

V643.G3 ha tutte le migliori caratteristiche per offrire la massima velocità e precisione in equilibratura, con una particolare attenzione ai cerchi in lega. V643.G3 integra la più recente tecnologia a bassa velocità a 16-bit elettronica con la leggendaria affidabilità FASEP. La cosa più importante, V643 incorpora ora il G3.Extreme ultima generazione con prestazioni di velocità ineguagliabili. La nuova tecnologia G3.EXTREME è utilizzabile sulla nuova versione di programma VIDEOTRONIC.CE che prevede una serie di miglioramenti tutti volti alla riduzione dei tempi di lavoro. Con la nuova tecnologia G3.EXTREME i tempi di lettura degli squilibri e di tempo totale di lancio e posizionamento della ruota sono ridotti fino a raggiungere il tempo record di 5,5 secondi.

G3.Extreme Controllo elettronico del motore

La nuova tecnologia G3.EXTREME introduce le seguenti novità: . controllo elettronico motore (inverter) . utilizzo di motore trifase potente e silenzioso . tempo di ciclo molto rapido (avvio, frenata e posizionamento automatico della ruota in 5,5 sec.) . sistema automatico APS2 posizionamento più rapido e preciso, controllato dalla tastiera o il pedale del freno . freno elettromagnetico incluso come standard (non per V58x) . 50-60Hz funzionamento trasparente (con il motore a controllo elettronici l'albero gira sempre alla stessa velocità).

I vantaggi della nuova tecnologia G3.EXTREME sono: fluidità di avvio ed arresto, minori vibrazioni, maggiore silenziosità di funzionamento, maggior affidabilità della elettronica di potenza grazie alla assenza di contatti elettromeccanici. Autoselect La funzione AUTOSELECT permette la selezione automatica del modo di bilanciatura (Dynamic, Alu-S1, Alu-S2) automaticamente quando la ruota viene misurata. Brevemente, a seconda di come vengono prese le misure, la funzione AUTOSELECT seleziona automaticamente la modalità Dinamica (2 pesi a molletta), Alu-S1 (1 peso a molletta + 1 peso adesivo) o Alu-S2 (2 pesi adesivi). Opzioni per la massima produttività. L'equilibratrice offre la possibilità di essere equipaggiata con una completa serie di accessori speciali che la rende ancora più efficiente. Il sistema PneuLock consente un ciclo totale di equilibratura assai più rapido in confronto al normale fissaggio manuale e allo stesso tempo assicura un centraggio più accurato. Il sistema Laser serve invece a consentire un lavoro accurato e rapido anche nel caso di equilibratura con pesi adesivi. Niente più programmi ALU approssimativi e buoni solo su ruote teoriche: ruote in lega equilibrate al primo lancio! 3D Scanner Il Sistema di controllo 3DScan permette di misurare l'eccentricità del cerchio e del pneumatico con precisione di 1mm. Il sistema consente inoltre la misura della deriva statica del pneumatico. Si integra completamente con il software della Videotronic.CE e permette di visualizzare i seguenti dati: . misure punto per punto . deviazione massima . prima armonica . punto di deviazione massima . Deriva Statica La V643.G3 può essere dotata anche di Sollevatore. Dati tecnici Poster Italiano  Poster Inglese  Poster Russo