Novità

Rimani aggiornato con il mondo FASEP

RASE.TOP.3128


RASE.TOP.3128 è uno smontagomme super automatico, adatto per i migliori specialisti dello pneumatico, per l'utilizzo con ruote Run Flat e UHP senza contatto utensile / cerchio. Opera su ruote di autovetture e trasporto leggero con cerchi da 12” a 28”, senza nessuna leva o altri utensili per smontare e montare qualsiasi pneumatico. RASE.TOP.3128 rimuove facilmente il pneumatico dal cerchio grazie allo stallonatore sincronizzato con il mandrino di bloccaggio ruota. RASE.TOP.3128 è equipaggiato con braccio premitallone ausiliario.
Con RASE.TOP.3128, due puntatori laser permettono di collocare gli utensili da lavoro in modo simultaneo. I dischi basculanti sono disallineati rispetto al foro centrale per penetrazione più veloce e distacco immediato del pneumatico.


UTENSILE LEVER-LESS
Azionato da un potente cilindro pneumatico di diametro 90 mm, con movimenti fissi e prestabiliti, l'utensile è progettato per smontare il tallone dello pneumatico senza alcun contatto con il cerchio e senza rischi di danneggiamento dello stesso.
Per qualsiasi tipo di pneumatico, tradizionale, Run-Flat o super-ribassato sportivo, la procedura di lavoro da utilizzare è sempre la medesima.

DOPPIO LASER
Due puntatori laser permettono di posizionare facilmente gli utensili di lavoro in modo simultaneo, secondo diametro e larghezza della ruota. Una volta posizionata correttamente la ruota, tale posizione non dovrà più essere modificata per tutto il ciclo di lavoro.
BRACCIO PREMITALLONE
Il braccio premitallone ausiliario si posiziona automaticamente in posizione di riposo a fine lavoro, eliminando interferenze con l’operatore (standard).
Tramite il pomello di bloccaggio si regola in altezza la posizione del cilindro pneumatico.

SMART LOCK
Il dispositivo Smart Lock è semplicemente il Sistema di bloccaggio ruota manuale più veloce al mondo! Infilate il perno dello Smart Lock all’interno del foro centrale della ruota, facendolo scorrere dentro il mandrino di bloccaggio, e sollevate la leva. Meno di due secondi per ottenere il bloccaggio perfetto. Veloce ed affidabile, la ghiera ad espansione al suo interno può facilmente essere registrata, secondo necessità.

CONSOLE DI COMANDO
Console di comando semplice ed ergonomica: è suddivisa in 4 aree di lavoro separate e di facile accesso. Le singole funzioni sono in sequenza e chiaramente identificate per consentire all’operatore un flusso di lavoro rapido e intuitivo.

GRUPPO STALLONATORE
La Colonna bracci stallonatori si muove in sincronia con il mandrino di bloccaggio ruota. Attraverso rimandi meccanici, ruota verso l’interno o l’esterno, ogni volta che il mandrino si muove indietro o in avanti, in modo da garantire non solo la posizione corretta dei dischi stallonatori, ma anche l’angolo perfetto di stallonatura, con ogni tipo di pneumatico.